• 388.4475050 - info@vaiasalento.it
Home / Blog / Blog di Redazione / Torre dell'Orso residence un consiglio da Sky scanner

Torre dell'Orso residence un consiglio da Sky scanner

Torre dell'Orso residence un consiglio da Sky scanner

Sono già in molti i turisti che hanno avuto modo di soggiornare presso Torre dell’Orso residence rimanendo letteralmente incantati da quello che senza ombra di dubbio è considerato  uno dei tratti di costa più belli e suggestivi della penisola salentina. Splendido biglietto da visita di questo scrigno di incantati è costituito dalla suggestiva spiaggia incastonata come preziosa gemma nel diadema della scogliera, che sembra voler proteggere in un abbraccio i circa 800 metri di sabbia finissima e bianca modellata in sinuose dune, quasi a voler mimare, in un armonioso gioco di contrappunto, il moto ondoso dirimpetto.

Come non lasciarsi conquistare, una volta giunti per un soggiorno presso Torre dell’Orso residence, da un mare dalle acque incontaminate e dai colori che in fulgida iridescenza illustrano tutte le sfumature del blu. Scorci di incomparabile bellezza sono offerti anche dalla alta scogliera che accoglie divere e suggestive grotte come la grotta di San Cristoforo nella quale, tra l’altro, sono stati rinvenuti antichi e interessanti graffiti. A modellare in maniera inconfondibile  il profilo del litorale, aggiungendo suggestione a suggestione, i due faraglioni detti delle due sorelle fascinosi catalizzatori di racconti e leggende.

Ma chi opta per un soggiorno presso Torre dell’Orso residence avrà modo di cogliere una ulteriore e imperdibile occasione in più di bellezza seguendo la segnalazione che giunge dalla classifica di Sky scanner sulle e spiagge più belle d’Italia. In questa speciale ed esclusiva classifica compare, infatti,  anche Torre Sant’Andrea, un piccolo borgo di pescatori a pochi chilometri da Torre dell’Orso.

I suggestivi e scenografici faraglioni, la spiaggetta scolpita tra gli scogli, le acque di cristallina purezza di questa piccola marina del litorale adriatico, sono collocati, infatti, da Skyscanner al posto tra le 15 spiegge più belle d’Italia.

Il motore di ricerca internazionale per viaggiatori stila, come d’abitudine, la classifica delle spiagge più belle d’Italia e premia ancora il Salento: “Il Salento non può assolutamente mancare nella nostra classifica sulle Spiagge più belle d’Italia 2017” scrivono sul portale specializzato in vacanze. “Ma qui vi presentiamo un Salento più discreto, dove alla sabbia trionfa la roccia, per uno spettacolo che prende il nome di Faraglioni di Torre Sant’Andrea. Ci troviamo presso Melendugno, nel bel tratto di costa compreso tra Baia dei Turchi e Torre dell’Orso. Proprio qui, tra queste spiagge, si trova una meraviglia della natura: è possibile nuotare – grazie a uno sbocco a mare dove si scende per una decina di metri – fino a raggiungere una piattaforma naturale di pietra. In alternativa alle rocce, fatte tappa sulla spiaggetta situata proprio al centro del piccolo centro di Torre Sant’Andrea, che funge anche da porticciolo per le barchette dei pescatori locali”.

Tra le 15 più belle, poco più in basso rispetto a Sant’Andrea, anche un’altra pugliese: al 10° posto Baia di Punta rossa a Mattinata, sul Gargano.

Ancora una volta, dunque, il Salento e la sua splendida costa conquista classifiche di gradimento e si segnala all’attenzione del turismo italiano e straniero come una elle mete balneari più apprezzate e ambite.

Ultimo in ordine di tempo, il suggerimento fornito dal celebre motore di ricerca si rivela come uno stimolo ulteriore per scegliere Torre dell’Orso residence, sicuri di trascorrere una vacanza che resta nel cuore e nella mente.

 

Autore

redazione. .

Commenti (0)

Nuovo Commento